BONUS VACANZE 2020

Vuoi sapere quali Strutture Ricettive in località Lunigiana accettano il bonus?

Consulta l'elenco degli Hotel, Camping, Residence e Bed & Breakfast che accettano il bonus vacanze per soggiorni in località Lunigiana, Lunigiana.

Clicca per vedere chi accetta il bonus vacanze

Lunigiana

Lunigiana: Tutto quello che devi sapere

La Lunigiana trae il suo nome dalla città di Luni, fondata dai Romani nel 177 a.C. alla foce del fiume Magra, e si identifica oggi nella vallata di questo fiume e in quelle dei suoi affluenti, mentre i suoi confini storici sono molto più ampi.

Situata tra la Toscana e la Liguria, di entrambe queste regioni ripropone i caratteri più peculiari nel paesaggio, nelle composite culture, nelle emergenze architettoniche e nella cordialità della gente. Una piccola regione, omogenea e ricca di storia, che si presenta come un vero caleidoscopio di luci, di colori e di immagini prestigiose con sullo sfondo scenari verdissimi che si concludono, in alto, nelle seghettate cime Apuane e nelle vaste distese prative dell'Appennino. E ovunque sono visibili le tracce della storia italiana ed europea che qui e' passata lasciandovi il segno: dalla lontana preistoria al medioevo, all'età' moderna. Tutto il territorio infatti si caratterizza per una pittoresca sequenza di castelli, di pievi romaniche, di borghi murati, di costruzioni rustiche e gentilizie che rappresentano l'orma di un'altissima civiltà, il prodotto di un sottofondo culturale che si e' conservato intatto attraverso i secoli.

Mappa della zona della Lunigiana

In ogni epoca, nella Val di Magra, sono passati popoli ed eserciti che hanno contribuito a caratterizzare la struttura degli insediamenti e, soprattutto, i sistemi difensivi. La Lunigiana offre al turista un clima generalmente mite, un ambiente dolce e riposante con colline coperte di verdi boschi e pescosi torrenti dalle acque limpide ed una attrezzatura ricettiva moderna e diversificata (alberghi, campeggi, villaggi turistici e centri per l'agriturismo). Ciascuno dei 14 Comuni del territorio presenta attrattive proprie: musei, acque termali, impianti sportivi, notevoli complessi calcarei ipogei (Grotte di Equi), stazioni climatiche e sciistiche (Zum Zeri), centri per il trekking a piedi e a cavallo. Con esse si alternano e si fondono il folklore, le tradizioni, la gastronomia e l'artigianato locali, che non finiscono mai di sorprendere. Alla grande viabilità autostradale, stradale e ferroviaria si unisce un'ottima viabilità minore che penetra capillarmente nell'intero territorio e porta agli scenari ampi e unici dell'Appennino, ai rifugi alpini, a paesini antichi ed arroccati, tutti da scoprire, conoscere ed amare. Una terra, dunque, serena ed ospitale che per la molteplice varietà dei suoi aspetti, dei suoi paesaggi e delle sue risorse può offrire soggiorni ideali e soddisfare gli interessi piu particolari, accontentando una vastissima gamma di richieste.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Lucca Comics and Games

Lucca Entroterra Toscana

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

TUTTI GLI ARTICOLI

Lunigiana Come arrivare:

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Tempo Libero:

  • Eventi in Versilia Vedi
  • Mercati settimanale Martedì
    Martedì Cinquale
    Martedì Fivizzano
    Martedì Massa
    Vedi
  • Discoteche
    Fuori di Massa - Via Lungomare di Ponente 70
    Marina di Massa
    Swamp - Via del Bravo, 54033
    Carrara
    Beach Club - Viale IV Novembre, 18
    Cinquale
    Theremin (ex baraonda) - Via Stradella, 547
    Cinquale
    Vedi
  • Mare & SpiaggeLeggi

Noleggio & Taxi: