Marina di Pietrasanta: Tutto quello che devi sapere

Marina di Pietrasanta, quale stazione balneare ha una caratteristica tutta particolare. Essa possiede, in un insieme armonico, le più ambite bellezze naturali, ciascuna delle quali, presa a se potrebbe formare il vanto di qualsiasi centro turistico. Mare spiaggia, pinete e montagne, sono gli elementi che racchiusi in pochi chilometri quadrati offrono un meraviglioso e vario ambiente di sereno riposo.

Comprende da sud a nord, le località

  • Focette;
  • Motrone;
  • Tonfano;
  • Fiumetto.

Fuochi d'artificio 15 Settembre [ Fine Estate 2018 ]

Direttamente dal pontile di Tonfano, Sabato 15 Settembre 2018 si terranno i Fuochi d'artificio musicali, ci sarà anche lo street food (dalle 17.00) con proposte selezionate da tutta l'Italia.
Ed ancora spettacoli itineranti per bambini, il concerto – GRATUITO – di Alessandro Ristori & The Portofinos per immergersi nelle stupende atmosfere vintage degli anni '50 e '60, cortei e giochi storici con la Contrada La Cervia.
Domenica 16 settembre invece dalle ore 7.00 apertura del villaggio Street Food.

Il programma di Sabato 15 con gli orari:

  • dalle ore 17.00 apertura villaggio Street Food e spettacoli itineranti;
  • dalle ore 19.00 Corteo e Giochi di Bandiera della Contrada La Cervia;
  • dalle ore 21.15 saluti istituzionali e consegna attestati;
  • dalle ore 21.30 concerto di Alessandro Ristori & The Portofinos;
  • dalle ore 22.30 fuochi d'artificio.

Grandi spiagge di sabbia soffice e un mare limpidissimo

La prima profonda impressione, che prova il forestiero che arriva a Marina di Pietrasanta gli è suscitata dalla visione della spiaggia e del mare. Una spiaggia vasta e soffice che si estende per quasi cinque Km, larga in alcuni punti fino a raggiungere i 200 metri; un mare limpidissimo azzurro, il cui fondale degrada dolcemente, tale dare confidenza anche al più inesperto dei nuotatori. L'ampiezza di questo lido è tale che anche nei periodi di maggiore affluenza, i bagnanti che lo frequentano vi trovano perfettamente a loro agio, per la disponibilità di spazio di cui ognuno gode.
Oltre 100 sono gli stabilimenti balneari dislocati lungo l'arenile, perfettamente attrezzati, ai quali si accede attraverso una serie di giardini. Subito dopo corre il viale litoraneo sul quale sbocca la rete interna.

Zona residenziale, Pineta, Eleganti ville e Alberghi

Gli insediamenti urbani sono intramezzati da parchi e giardini e rifuggono dall'assumere una caratteristica cittadina per accentuare l'aspetto residenziale. Focette, Motrone e Fiumetto ne sono esempi tipici. Nate in una vasta pineta, questi centri sono costituiti da eleganti ville e alberghi immersi nel verde; hanno strade suggestive, campi da tennis circondati da pini, negozi e night club famosissimi, nei quali vengono organizzati, nel corso della stagione, spettacoli di varietà di livello internazionale. Tonfano con caratteristiche più urbane, ospita il centro cittadino e le principali attrezzature turistiche.

Il poeta D'Annunzio e il Parco della Versiliana

Da Fiumetto, ad ovest del viale Apua, e fino al confine con il comune di Forte dei Marmi si estende per quasi un milione di metri quadrati il Parco della Versiliana, oggi di proprietà comunale. Nella vasta e folta pineta, attorno alla celebre villa che ospitò il poeta D'Annunzio, si svolge in estate un intensa e qualificata programmazione culturale (prosa, balletto, musica,cinema e cabaret). Un viale rettilineo, fittamente alberato comincia da Fiumetto e si dirige verso l'interno per collegare la località al capoluogo (3,5Km). Pietrasanta, che si trova fra l'Aurelia e le Alpi Apuane.

"4 motivi" per cui devi assolutamente vedere Marina di Pietrasanta:

1) Il centro di "Tonfano", zona centrale di Marina di Pietrasanta molto raffinata e tranquilla, è la parte dove è situato il pontile e sono presenti diversi negozi, minimarket, bar e ristoranti.

2) Le discoteche sono diverse e tra le più famose d'italia, a partire dal Twiga Beach Club, Nikki Beach, Seven Apples e la Bussola. Durante tutta l'estate apericena e serate con artisti di rilievo come David Guetta sono all'ordine del giorno.

3) La spiaggia e il pontile sono effettivamente uno dei punti forti di Marina di Pietrasanta, sono presenti diverse spiagge libere per chi non ama vincoli, ma anche moltissimi stabilimenti balneari con piscina, campi da beach volley, ristorante. Il pontile durante tutta la gioranta offre una panoramica della costa Toscana veramente eccezzionale!

4) La Posizione: siamo proprio a metà tra Viareggio e Forte dei Marmi, quindi se hai intenzione di muoverti e visitare anche altre località te la consigliamo vivamente.

Prezzi, Offerte e dettagli: Hotel King
CONSIGLIATO
Marina di Pietrasanta

Hotel King

Via Tolmino 14 100 Mt. dal Mare

Hotel con piscina e parcheggio privato situato a Marina di Pietrasanta, vicinissimo alla spiaggia e al mare.

  • Piscina
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Internet Wi-fi
  • Parcheggio Privato
  • Noleggio bici
  • In Centro!

I Nostri VIDEO

La spiaggia di Tonfano (M.Pietrasanta) in Estate

Inserito il: 09 Ago 2018

La frazione di Tonfano è praticamente il centro più frequentato di Marina di Pietrasanta, ci sono negozi, bar, ristoranti e il pontile.


Incorpora video nel tuo sito web

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Lucca Comics and Games

Lucca Entroterra Toscana

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

TUTTI GLI ARTICOLI

Marina di Pietrasanta Come arrivare:

Auto

Tramite autostrada è raggiungibile dal sud, attraverso Autosole A1, fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze Mare A11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno.
Casello di uscita: Versilia

Treno

  • Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma
  • Linea : Genova-Parma-Bologna
  • Linea : Livorno-Milano
  • Stazione di arrivo: Querceta o Viareggio

Aereo

Aereoporto Internazionale di Pisa a pochi minuti di viaggio, taxi, bus di linea e treni in coincidenza dall'aeroporto diretti sulla costa con fermate in tutti i paesi principali.

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Tempo Libero:

Noleggio & Taxi: