Presenti 12 artisti alla rassegna di pittura CALENDARIO a Villa Argentina

DATA INIZIO
24 Novembre 2018
DATA FINE
13 Gennaio 2019
ORARIO
17:00 - 18:30
INGRESSO
LIBERO

Descrizione evento:

Nei locali di Villa Argentina in via Vespucci 44 a Viareggio (Lu), sabato 24 novembre 2018 alle ore 17 si inaugura la rassegna di pittura Calendario.
In questa occasione verrà presentato il Calendario 2019 della galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio: un elegante oggetto da tavolo, illustrato con le immagini di alcune delle opere in mostra, realizzato dalla tipografia S. Marco Litotipo di Badia di Cantignano (Lu) su progetto grafico di Gianni Costa, direttore della galleria.
Nella rassegna saranno esposti recenti dipinti di dodici tra i più significativi artisti che negli anni hanno partecipato alle mostre promosse dalla galleria viareggina, attiva dal 1996: Simone Bortolotti, Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Marco Manzella, Guido Morelli, Gianluca Motto, Armando Orfeo, Lisandro Rota, Riccardo Ruberti e Valente Taddei.
I dodici autori - che vantano nutriti curricula, con personali e collettive in tutta Italia e all'estero - seppur diversi tra loro per cifra stilistica e formazione estetica, sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nell'ambito della pittura figurativa contemporanea. Il progetto espositivo prevede che a ciascun pittore sia riservata una distinta stanza della Villa.
La mostra, curata da Gianni Costa, è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e con l adesione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa Carrara.
E aperta fino al 13 gennaio 2019, dal martedì alla domenica, con orario 10 - 13 / 15 - 18.30 (chiusa nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio).

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: Villa Argentina Via vespucci 44 Viareggio 55049 (LU)

Info utili:

Gianni costa
Telefono: 3332318925
Visita il Sito web dell'organizzatore

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Carnevale di Viareggio

Viareggio Versilia

Carnevale d'Italia con le sue splendide sfilate di carri, i fuochi d'artificio, si tiene tutti gli anni tra Febbraio/Marzo lungo la passeggiata a mare di Viareggio.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Tempo Libero:

  • Mercato Lunedì
    Lunedì Carrara
    Lunedì ( Viale J.F.Kennedy ) Lido di Camaiore
    Giovedì ( Passeggiata ) Lido di Camaiore
    Domenica ( Passeggiata ) Solo Estate Lido di Camaiore
    Lunedì Seravezza
    Lunedì Bagnone
    Martedì Massa
    Martedì Cinquale
    Martedì ( Ex Campo d'Aviazione ) Viareggio
    Giovedì ( Passeggiata e Centro Città ) Viareggio
    Sabato ( Marco Polo ) Viareggio
    Martedì ( Piazza degli Alpini ) Capezzano Pianore
    Martedì Massarosa
    Martedì Fivizzano
    Mercoledì ( Piazza Guglielmo Marconi 8:00 -14:00 ) Forte dei Marmi
    Mercoledì Stiava
    Mercoledì Pontremoli
    Giovedì ( Piazza Statuto ) Pietrasanta
    Giovedì Marina di Carrara
    Venerdì ( Via Oberdan ) Camaiore
    Venerdì Torre del Lago Puccini
    Venerdì ( Centro città ) Marina di Massa
    Venerdì Villafranca Lunigiana
    Sabato ( Tonfano ) Marina di Pietrasanta
    Sabato Querceta
    Sabato Aulla
    Sabato Pontremoli
    Domenica ( da Pasqua fino all'ultima domenica di Settembre, Piazza Guglielmo Marconi ) Solo Estate Forte dei Marmi
    Domenica Torre del Lago Puccini
    Domenica Licciana Nardi
    Domenica Marina di Carrara
    Tutti i giorni ( Centro ) Partaccia
    Vedi
  • Discoteche
    Nikki Beach Versilia - Via Lungomare Roma 96
    Marina di Pietrasanta
    Fuori di Massa - Via Lungomare di Ponente 70
    Marina di Massa
    Mora Mora - Viale Colombo, 259
    Lido di Camaiore
    La Bussola - Viale Roma, 44 (Lungomare) 55045
    Marina di Pietrasanta
    Vedi
  • Mare & SpiaggeLeggi

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: