Lucca art fair

DATA INIZIO
05 Maggio 2017
DATA FINE
08 Maggio 2017
ORARIO
INGRESSO
LIBERO

Descrizione evento:

Il Polo Fiere di Lucca, ospiterà Lucca Art Fair, dedicati all'arte contemporanea. La kermesse diretta e ideata da Paolo Batoni, arrivata quest'anno alla sua seconda edizione.

Tante le novità. A una Main Section che presenterà un felice connubio di arte moderna, post bellica e contemporanea si affiancherà infatti una Temporary Art Zone dedicata alle gallerie impegnate in una ricerca di linguaggi più innovativi. Molti anche gli eventi che arricchiranno il percorso espositivo: talk, performance, laboratori, visite guidate, un'apertura serale straordinaria.

PROGRAMMA 2017

Carte Blanche
Progetto ideato da Lorenzo Bruni che vedrà i collezionisti Francesco Taurisano e Sergio Bertola nelle inedite vesti di guide in un percorso libero attraverso i vari ambienti della fiera.

Venerdì 5 maggio, alle ore 18.00 Sergio Bertola
Sabato 6 maggio, alle ore 18.30 Francesco Taurisano

Sabato 6 maggio, alle ore 12.00 e alle ore 16.00 si terrà una visita guidata gratuita agli stand della fiera a cura di Francesca Baboni, un percorso creato ad hoc per mostrare i grandi artisti dell arte moderna e le nuove proposte degli emergenti, per avvicinare l arte al grande pubblico di non addetti ai lavori, ai collezionisti che desiderano approfondire e ai giovani che vogliono intraprendere la strada del collezionismo o capire come funziona il sistema dell arte.

KIDS LAB
KidsLAB, laboratori di arte contemporanea gratuiti per bambini e bambine dai 6 anni in poi, organizzati in collaborazione con la Fondazione Ragghianti a cura di Federica Chezzi, Angela Partenza, Claudia Tognaccini.
Con POP YOUR BODY, infatti, i partecipanti saranno guidati alla trasformazione del loro volto in un coloratissimo e stupefacente autoritratto pop.

Sabato 6 maggio, alle ore 16.00 e alle ore 17.30
Domenica 7 maggio, alle ore 16.00 e alle ore 17.30

TALKS 2017
Sabato 6 maggio, ore 16.00 - Istituzione museale e pratica della didattica come mediazione culturale o promozione dei servizi, coordina Giulia Gueci, storica dell arte.
Dialoghi tra i protagonisti dello scenario contemporaneo toscano

Domenica 7 maggio, ore 16.00 – Tra pubblico e privato: nascita degli spazi indipendenti e sostenibilità, coordina Alessandra Poggianti, curatrice e critica d'arte. E' co-direttrice di Kunstverein (Milano) e nel board di Carico Massimo (Livorno).
Dialogo sul ruolo degli spazi indipendenti come laboratorio di nuovi possibili scenari con Gabriele Di Matteo, E il Topo, Milano, Giuliana Benassi, There is no place like home, Roma, Gabriele Abruzzese e Lisa Wade, BEBOCS, Catania, Isabella e Tiziana Pers, Rave, Udine.

Prenotazione obbligatoria a info@luccaartfair.it oppure al desk informativo.

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: ()

Info utili:

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Lucca Comics and Games

Lucca Entroterra Toscana

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: