Con-vivere per i bambini letture con distanziamento

DATA INIZIO
12 Settembre 2020
DATA FINE
13 Settembre 2020
ORARIO
11:00 - 13:00
INGRESSO
LIBERO

Descrizione evento:

Con-vivere per i bambini


Letture con distanziamento, ma in presenza


Sono due gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nel programma di Con-vivere 2020.


Entrambi saranno dedicati alla lettura, in linea con la nomina di “città che legge” ottenuta da Carrara. Si svolgeranno al mattino, per garantire maggior tranquillità nella gestione di tutti gli eventi in programma.


Eccoli nel dettaglio.


Il primo sabato 12 settembre alle ore 11.00 presso il Cortile Scuola Figlie di Gesù, "Tutti diritti ad ascoltare le storie!": letture per bambini da 0 a 8 anni a cura dei Lettori volontari della Biblioteca Civica “C. V. Ludovici”. Un momento di lettura per stimolare conoscenza e riflessione attorno ai diritti dei bambini, elencati nella Convenzione dei diritti dell’infanzia del 1989. Che sono tantissimi, senza distinzione di razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione pubblica. I bambini hanno il diritto di stare assieme agli altri, il diritto al tempo libero e a dedicarsi alle attività che più gli piacciono.


Il secondo, domenica 13 settembre alle ore 11.00 presso il Cortile Scuola Figlie di Gesù su "Il diritto di leggere" è dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni ed è a cura di LaAV Carrara - Letture ad Alta Voce: nel caldo letto la sera, nel posto di fianco al finestrino durante il tragitto per andare a scuola o in vacanza, nella poltrona della sala d'attesa prima di entrare dal dentista, sotto il sole, sul divano, all'ombra di un albero... Apro le pagine, leggo e sogno. Il mio diritto di leggere ?? “Sempre” e posso scegliere il mio momento, il mio angolo e la mia lettura.


 


Anche per gli eventi dedicati ai bambini è necessaria la prenotazione: basta collegarsi e registrarsi al sito www.con-vivere.it.


Per qualsiasi info o necessità è comunque possibile contattare la segreteria del Festival nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30 ed i pomeriggi dalle 14.30 alle 16.30;


il numero da contattare è lo 0585 55249 oppure allo334 1182963.

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: Cortile Scuola Figlie di Gesù Carrara 54033 (MS)

Info utili:

Fondazione Progetti srl
Telefono: 0585 55249
Visita il Sito web dell'organizzatore

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Tecniche di estrazione del marmo di Carrara

Carrara Riviera Apuana

Le antiche vie di arroccamento, ormai parte integrante del paesaggio con il loro accidentato zig-zag, sono il mezzo più rapido ed economico per il servizio capillare delle cave.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: