Cappuccetto rosso e il mantello maledetto, il musical per i bambini e non solo a villa bertelli, forte dei marmi

DATA INIZIO
08 Luglio 2017
DATA FINE
08 Luglio 2017
ORARIO
INGRESSO
A PAGAMENTO

Descrizione evento:

Apre con un musical tutto dedicato ai bambini l Estate a Villa Bertelli 2017, e lo fa con una versione imperdibile di Cappuccetto Rosso, a cura della Compagnia Sganzisgatto, in grado di coinvolgere nel magico e unico gioco del teatro musicale bambini di ogni età, famiglie e appassionati del genere.

La storia di Cappuccetto Rosso la conoscono tutti… gli elementi sono assai noti, quanto semplici: una ragazzina spaventata, un lupo cattivo, un bosco ombroso, fiori colorati e dagli incantevoli profumi, una nonna amorevole e premurosa; quel che in pochi conoscono è ciò che i fratelli Grimm hanno celato tra le righe di questa famosissima fiaba. In quegli spazi tra parola e parola, tra riga e riga in cui l immaginazione è più forte, in cui si mostra perché la nonna abiti nella sua casetta isolata, chi siano le creature che popolano il bosco e come e perché il lupo intenda far del male, proprio in quegli spazi la Compagnia Teatrale Sganzisgatto è andata a sbirciare e… quel che ha visto è la vita di ognuno di noi.

Cappuccetto rosso e il mantello maledetto è la storia naturalmente complessa di ogni bambino che faticosamente entri nel mondo degli adulti, di ogni adulto che è quel che è, proprio perché è stato bambino, di chi ha intenzione di mettersi in viaggio, di chi cerca strade “magiche” per arrivare, di chi sceglie una strada meno battuta, di chi è ripartito, di chi sa quel che vuole e corre a prenderselo…

Un percorso musicale, coreografico, drammaturgico inedito, entusiasmante e da vivere insieme ai protagonisti. Il programma Villa Bertelli 2017: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale (16 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Le Orme (29 luglio), I Sorpresa 5 agosto, Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (11 agosto), Nek (12 agosto), II Sorpresa (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (18 agosto), Renzo Arbore con L Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), III Sorpresa (25 agosto).

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: Villa Bertelli Viale Giuseppe Mazzini, 200 Forte dei Marmi 55042 (LU)

Biglietteria:

L'ingresso per questo evento è a pagamento

Per maggiori informazioni sui biglietti:
Sito web biglietteria

Info utili:

Fondazione Villa Bertelli
Telefono: 0584787251
Visita il Sito web dell'organizzatore

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Lucca Comics and Games

Lucca Entroterra Toscana

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Tempo Libero:

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: