Both sides - conversazioni con joni mitchell

DATA INIZIO
22 Ottobre 2016
DATA FINE
22 Ottobre 2016
ORARIO
INGRESSO
LIBERO

Descrizione evento:

Sabato 22 Ottobre il caffè letterario Lettera 22 di Viareggio ospiterà il reading-concerto su Joni Mitchell presentato dalla cantautrice Nicole Stella e dall'attore Alessandro Carnevale Pellino, in collaborazione con SUR Edizioni.


Come fa una persona a creare una canzone Si tratta di incontrare e, in un certo senso, di essere in contatto con il miracoloso spiega Joni Mitchell all'amica giornalista Malka Marom, curatrice del libro Both Sides 
Conversazioni sulla vita, l'arte, la musica (SUR Edizioni), una raccolta delle interviste avvenute nel corso di quarant'anni d'amicizia.
Dalle riflessioni e dalle suggestioni di questo libro, nasce Both Sides  Conversazioni con Joni Mitchell.
Lo spettacolo è ideato e interpretato da Nicole Stella, cantautrice conosciuta nel nord Italia proprio per le sue influenze d'oltreoceano e le sue affinità con la cantautrice canadese (in scena all?ASD IXI Vinile di Livorno il 21 ottobre), e Alessandro Carnevale Pellino, attore e regista teatrale pavese.
Una commistione tra musica, letteratura e teatro, a metà strada tra reading e concerto, in cui il racconto e la canzone si susseguono secondo un preciso ordine tematico e si completano a vicenda.
Un percorso che unisce il racconto di alcuni momenti nella vita di Joni, come il ricordo degli anni che precedettero la fama (l'estrema povertà prima nella natia Canada e poi negli Stati Uniti, la gravidanza affrontata in solitudine e la necessità di dare la figlia in adozione) alle sue profonde riflessioni di carattere generale sull'amore e la natura umana, la solitudine e l'individualità, l'ambientalismo, il processo creativo.
A coronare le parole della Mitchell, vi sarà la sua musica, interpretata dal vivo da Nicole Stella: dalla struggente Little Green, scritta in ricordo della figlia data in adozione, alla conosciutissima Big Yellow Taxi, prima canzone ambientalista della storia.
I testi, interpretati da Alessandro Carnevale Pellino, sono tratti dal libro della Marom e costituiscono, in definitiva, il racconto dell?universo artistico di una grande icona della storia della musica.
A patrocinare l'evento sarà la casa editrice indipendente SUR, dedicata ad autori di oggi e classici contemporanei latinoamericani e angloamericani, con una particolare attenzione, nella collana BIG SUR, alle biografie e autobiografie di artisti e musicisti.

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: ()

Info utili:

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Lucca Comics and Games

Lucca Entroterra Toscana

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Tempo Libero:

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: