Arte: incanto e ironia di rinaldo bigi in mostra a pietrasanta

DATA INIZIO
19 Marzo 2016
DATA FINE
29 Maggio 2016
ORARIO
INGRESSO
LIBERO

Descrizione evento:

Pietrasanta accoglie l'incanto, la poesia e l'ironia di Rinaldo Bigi.
Le opere del maestro della pittura e scultura contemporanea sono protagoniste per tre mesi, dal 19 marzo al 29 maggio nel centro storico tra Piazza Duomo, la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino di Pietrasanta (Lu).
Le opere esposte, magnifiche testimonianze della padronanza nell'utilizzo delle tecniche più diverse, trascinano il visitatore fin dentro le profondità del mondo onirico ed ironico che da sempre il maestro Rinaldo Bigi racconta attraverso i personaggi, gli oggetti, le storie e gli ambienti fantastici.
Le tecniche utilizzate sono le più diverse: dai pastelli su tela di grande formato ai disegni su carta, dalle sculture indoor in marmo, bronzo e gres fino alle opere monumentali che troveranno, nel cuore di Piazza Duomo, il più degno e prestigioso dei luoghi espositivi.
Sviluppata grazie alla Imago Art Gallery di Lugano e al prestigioso supporto della Fondazione Henraux, l'espozione si configra come un omaggio ad un artista fortemente radicato al territorio versiliese dove, oltre ad aver vissuto ed operato nell'intero arco della sua vita, negli corso degli anni sono state collocate in sede permanente diverse ed importanti opere monumentali.
Promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana nell'ambito del progetto S.T.Art  Grandi Eventi,
l'ingresso alla mostra è completamente libero.
Info su www.comune.pietrasanta.lu.it, www.laversilianafestival.it e www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook

Come arrivare:

L'evento si terrà presso: Pietrasanta ()

Info utili:

Vacanze in Versilia.COM non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi.

Cosa vedere nei Dintorni

Abbiamo selezionato 4 cose interessanti da vedere nei dintorni.
Se quattro sono poche e non ti bastano allora guarda tutti gli articoli che abbiamo scritto, troverai molte idee per passare la tua vacanza in Versilia in famiglia, da solo, in coppia o con i tuoi amici.

Tecniche di estrazione del marmo di Carrara

Carrara Riviera Apuana

Le antiche vie di arroccamento, ormai parte integrante del paesaggio con il loro accidentato zig-zag, sono il mezzo più rapido ed economico per il servizio capillare delle cave.

TUTTI GLI ARTICOLI

Contatta tutte le strutture:

Fascia di prezzo

Mangiare Toscano:

  • Gastronomia Toscana Info
  • Ristoranti & Pizzerie Vedi

Noleggio & Taxi: