September Fest

Ogni anno, nel complesso fieristico di Marina di Carrara, si tiene la più grande ed importante festa della birra in puro stile tedesco. E' un'equipe Bavarese che in collaborazione con Italiani, si occupa di animare la manifestazione. Si tratta di uno scambio culturale che le due città gemellate, Carrara ed Ingolstadt, hanno fin dal 1962.

La città di Carrara, organizza nella Baviera, ogni anno la festa del vino. Durante la manifestazione, insieme ai cibi caratteristici bavaresi, è possibile degustare tre qualità di birra: la bionda, la scura e la Weizen. La birra, come ormai tradizione, arriva freschissima con un camion cisterna speciale, per mantenerla a temperatura ideale. Non mancano ovviamente orchestre che hanno come repertorio la musica tipica delle feste popolari della Baviera, balletti tradizionali che coinvolgono la partecipazione del pubblico e che presentano danze tipiche.

Il gemellaggio poi si estende ad una cittadina scozzese, Kirkaldy, che partecipa con i propri zampognari. E per concludere la serata all'insegna della birra, dei cibi bavaresi, della musica e dei balletti folcloristici e soft, è possibile acquistare souvenir veramente originali.

Indicazioni stradali:

Ottieni indicazioni stradali partendo da: