Ronchi

Ogni villeggiante, sa di trovare a Ronchi, Poveromo, natura e tranquillità, una bella spiaggia dotata di ogni confort, tanti impianti turistici che vanno dai negozi alle pensioni e agli alberghi di prim’ordine, oltre ai servizi vari, poco distante è in attività l'aeroporto di Cinquale che garantisce voli turistici, di collegamento con gli scali nazionali ed internazionali e con le isole.

La caratteristica principale di Ronchi e di Poveromo è quella di avere un paesaggio particolare ed unico nell’insieme che rappresenta il luogo ideale per una vacanza; oltre al mare e al sole qui esiste un clima californiano. Nei mesi freddi raramente la temperatura scende al di sotto dello zero. Le Apuane proteggono dai venti freddi di tramontana. La primavera inizia prestissimo, e già ai primi di febbraio gli alberi cominciano a fiorire.

Regione Toscana
Zona Riviera Apuana
Comune Massa
CAP 54100
Provincia Massa-Carrara
Abitanti 1 754
Coordinate GPS 44°02′00″N 10°08′00″E

Ottieni indicazioni stradali partendo da:

Auto

Tramite autostrada è raggiungibile dal sud, attraverso Autosole A1, fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze Mare A11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno.
Casello di uscita: Massa

Treno

  • Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma
  • Linea : Genova-Parma-Bologna
  • Linea : Livorno-Milano
  • Stazione di arrivo: Massa Centro

Aereo

Aereoporto Internazionale di Pisa a pochi minuti di viaggio, taxi, bus di linea e treni in coincidenza dall'aeroporto diretti sulla costa con fermate in tutti i paesi principali.