Partaccia

La Partaccia una località in provincia di Massa Carrara è al centro di un ampio comprensorio turistico situato tra la Versilia e le Alpi Apuane, la Lunigiana e il mare.

Le sue bellezze naturali fanno di questa zona il posto ideale per le vacanze estive e interessanti soggiorni per tutto l'anno. Alle spalle di Marina di Massa, a pochi km dal mare si innalzano le Alpi Apuane che sbarrano la strada ai venti del nord e assicurano un clima dolcissimo.

Sono inoltre meta ideale per facili e panoramiche passeggiate alle cave di marmo o per impegnative escursioni e scalate alpine. A sud, le attrazioni della Versilia diventano un irresistibile invito per tutti coloro che vogliono una vacanza brillante e divertente. In poco tempo si raggiungono località come Forte dei Marmi e Viareggio con i loro rinomati ritrovi.

A nord-est, vi è una delle zone più affascinanti: La Lunigiana. Le sue principali attrazioni sono legate alle piccole e numerose città storiche e ai borghi medioevali, alla possibilità di rilassanti gite con vedute panoramiche e all'ottima cucina regionale. Infine il Mare con una bellissima spiaggia di sabbia fine e pulita.

Indicazioni stradali:

Ottieni indicazioni stradali partendo da:

in auto:

Tramite autostrada è raggiungibile dal sud, attraverso AutosoleA1, fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze MareA11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno. Casello di uscita: Massa

in treno:

  • Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma
  • Linea : Genova-Parma-Bologna
  • Linea : Livorno-Milano
  • Stazione di arrivo: Massa

in aereo:

In Aereo: Aereoporto Internazionale di Pisa a pochi minuti di viaggio, taxi, bus di linea e treni in coincidenza dall'aeroporto diretti sulla costa con fermate in tutti i paesi principali.