Lido di Camaiore

Lido di Camaiore è la ridente moderna spiaggia dello storico centro di Camaiore. Sorge in una zona Amena, tranquilla che si adagia sul mare con un fronte di alcuni Km ed è compresa tra Viareggio e Marina di Pietrasanta. Questa località ha acquistato grande rinomanza per la vastità della sua spiaggia dalla sabbia fine e dorata e per il suo entroterra che formano uno scenario incomparabile con le sue colline ubertose e le vette delle Alpi Apuane che si stagliano nitide nel cielo turchino.

Le attrezzature balneari sono le più moderne e funzionali. Vi si accede per una magnifica passeggiata a mare sopraelevata, ricca di aiuole e palme, che ospita i locali pubblici, quelli di intrattenimento ed attrazione. Il viale litoraneo, che passa subito dopo la passeggiata a mare, è chiuso al traffico veicolare ed ha la funzione di parcheggio gratuito per le automobili. Sul lato a monte del lungomare sorgono alberghi non eccessivamente elevati, ma tali da consentire un ampia veduta del mare.

Lido di Camaiore è caratterizzata dalla presenza di numerose ville immerse nel Verde, da strade molto ampie, da belle piazze con artistiche fontane e giardini in prossimità del mare, da un centro cittadino con tutti i servizi pubblici indispensabili per la comunità. Non manca un simpatico parco per i bambini ricavato in una pineta. Durante il periodo estivo, le piu grandi attrazioni e i giochi più divertenti vi aspettano tutti i giorni al luna park di Lido di Camaiore. Scoprirete il divertimento e potrete percorrere uno straordinario viaggio tra decine di spettacolari attrazioni.

Regione Toscana
Zona Versilia
Comune Camaiore
CAP 55041
Provincia Lucca
Superficie 85,43 km²
Abitanti 32.774
Frazioni Capezzano Pianore, Casoli, Fibbialla, Fibbiano Montanino, Gombitelli, Greppolungo, La Culla, Lido di Camaiore, Lombrici, Marignana, Metato, Migliano, Monteggiori, Montemagno, Nocchi, Orbicciano, Pedona, Pieve di Camaiore, Pontemazzori, Santa Lucia, Santa Maria Albiano, Torcigliano, Valpromaro.
Coordinate GPS 43°56′00″N 10°18′00″E

Ottieni indicazioni stradali partendo da:

Auto

Tramite autostrada è raggiungibile dal sud, attraverso Autosole A1, fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze Mare A11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno.
Casello di uscita: Viareggio

Treno

  • Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma
  • Linea : Genova-Parma-Bologna
  • Linea : Livorno-Milano
  • Stazione di arrivo: Viareggio

Aereo

Aereoporto Internazionale di Pisa a pochi minuti di viaggio, taxi, bus di linea e treni in coincidenza dall'aeroporto diretti sulla costa con fermate in tutti i paesi principali.